FINANZIAMENTO PER PRODURRE ENERGIA

Bando nazionale di finanziamento per la realizzazione di impianti di produzione di energia termica e elettrica da biomasse pubblicato il 16 febbraio 2010 sul sito del MIPAA www.politicheagricole.it/default.html e sul sito dell’ENAMA www.enama.it.it/index.php per il finanziamento di impianti per la produzione di energia da biomasse emanato da ENAMA e finanziato dal ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Il bando definisce le procedure per presentare la richiesta di concessione di un contributo per la realizzazione, completamento o miglioramento di impianti per la produzione di energia da biomasse.

Beneficiari imprese agricole singole o associate, imprese forestali singole o associate, consorzi agrari, società con partecipazione non inferiore, per statuto, al 51% di imprenditori.

Dotazione finanziaria e contributi di 20 milioni di euro, le domande selezionate, riceveranno un contributo in conto capitale non superiore al 40% del costo totale ammissibile dell’investimento, il contributo massimo concedibile non può superare 500.000 € nel rispetto del regolamento “minimis”.

La domanda a ENAMA dovrà essere redatta in conformità al modello scaricabile dai siti Internet di ENAMA (www.enama.it) e del MIPAAF (www.politicheagricole.it) dove si può trovare il testo completo del bando e dei veri allegati.

Per presentare la domanda ci sono 45 giorni di tempo dalla data di pubblicazione del bando sul sito del ministero, termine 2 aprile 2010, una commissione di 5 membri nominata da ENAMA per il ministero delle politiche agricole svolgerà le dovute valutazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: